L'istante tra due battiti



Questo spazio è dedicato alla mia raccolta di debutto nel mondo dell'editoria: qui troverete la scheda tecnica, informazioni sulla trama, dove acquistarlo, recensioni, presentazioni ed eventi. 



  • Trama


“Ricordo la prima volta che ti ho visto. Me ne stavo lì, le mani su quel vetro che si appannava e si spannava con il mio respiro e guardavo, guardavo senza vedere nulla in particolare. File di occhi chiusi, di piccole mani strette a pugno, di teste coperte di peluria. Cuccioli d’uomo senza ancora un nome o una storia. O forse il nome sì, ma sai, il nome è come un paio di scarpe, prende forma solo con l’uso: ci vuole un bel po’ prima che aderisca perfettamente alla pelle. E fino a quel momento resta qualcosa di astratto, interscambiabile, una semplice fila di caratteri su una targhetta attaccata al polso.”
Questa e altre storie vi accompagneranno in questa raccolta. Immagini, suoni, perfino odori vi trasporteranno di volta in volta in mondi diversi: il cielo d’agosto senza stelle vedrà un ragazzino scoprire l’esistenza del dolore, una nevicata in città avvicina un uomo e una donna uniti dall’amore in un’improbabile lega, il vento di settembre fa da spettatore a una altrettanto impalpabile figura, una ragazza dal capellino rosso che sconvolgerà per sempre la vita di una bambina e della sua famiglia. Un viaggio attraverso prosa e poesia, estasi e tragedia, azione e sensazione: un mondo dove sognare, ridere, commuoversi, emozionarsi…da gustare racconto per racconto o leggere tutto d’un fiato. 



  • Recensioni:

    Elzeviro.it : recensione a cura di Luca V. Calcagno.

    Annalisa Caravante Scrittrice : recensione a cura di Annalisa Caravante.

    ITA senza frontiere : recensione a cura della preside dell'Istituto Omnicomprensivo S.Bonaventura di Bagnoregio, Paola Adami. (+gallery fotografica)

    Rumore Bianco : intervista su Coming back to life, il racconto che apre la raccolta

    Commenti dei lettori su IBS : se hai letto il libro, anche senza acquistarlo lì, lascia anche tu la tua recensione!

  • Dove acquistarlo:

    Direttamente o su prenotazione, in qualunque libreria (e se vi dicono di no, non hanno voglia di fare il loro lavoro!)

    Tramite il sito della casa editrice Arpeggio Libero;

    Su IBS, Deastore, Amazon e tutti gli altri store online.

  • Informazioni tecniche:

    Casa Editrice: Arpeggio Libero
    Autore: Marta Tempra
    2013, 136 pp, brossura

Nessun commento:

Posta un commento