martedì 11 febbraio 2014

Letti per voi - Laura Roggero


Salve a tutti e bentornati su Una mela al giorno.

Questa volta, per la rubrica Letti per voi, vi presento un'autrice molto particolare e decisamente ESPLOSIVA!
Oltre a un libro pubblicato in attivo con la casa editrice Arpeggio Libero, infatti, Laura Roggero ha all'attivo una moltitudine di storie, racconti e romanzi in divenire.

Ma conosciamola meglio.




Laura Roggero, Torinese doc, nasce il 18 agosto 1978, e fin da piccolissima inizia a dar sfogo alla sua vena creativa trasformando in racconto ogni traccia di tema assegnatale a scuola.

Basta poco però, perché la sua vulcanica fantasia trovi stretti i confini scolastici e inizi a trovare espressioni del tutto personali, confluendo in storie di fantasmi, di esoterismo, mistero, storia e tecnologia.
Ed è proprio questo il coinvolgente mix di elementi che troveremo in ogni sua opera: e preparatevi, perché questa autrice ne ha prodotte davvero tantissime!

Complice forse la sua fortunata attitudine all'insonnia, infatti, inizia a sfornare in notturna una serie di storie che non tarderanno ad ottenere riconoscimento.

Nel 2009 è la volta di Electri(city), la vicenda drammatica di una giovane donna sullo sfondo di una delirante Barcellona, che viene selezionato per la raccolta "Respiri d'immagine" e che potete trovare in lettura gratuita sul sito mEEtale.E' proprio l'incontro con questa piattaforma di self-publishing, avvenuto nel 2011, che spinge Laura a far uscire i propri lavori dalla cerchia di familiari ed amici: l'anno successivo, infatti, è presente con mEEtale e il suo staff all'incubatore del Salone del libro di Torino.Nel 2012 invece avviene un altro fatidico incontro: Laura conosce The Incipit, una piattaforma di racconti interattivi in cui è il voto dei lettori a determinare l'andamento della storia.
Sembra che la fervida fantasia di Laura Roggero non aspettasse altro: nell'arco di poco più di un anno nascono una moltitudine di racconti dei generi più disparati, che trovate in lettura gratuita su mEEtale e wattpad:

  • Schegge: genere horror, e c'è da rabbrividire. Un mondo post-apocalittico popolato da creature sanguinarie e pericolose, una ragazza misteriosa, un finale da urlo.
  • Requiem per una sposa: racconto in tre serie. A mille anni di distanza, il mondo è tornato a un sistema simile a quello dell'epoca vittoriana. Ancora Londra, ancora omicidi da fermare. Ancora mistero. Un giallo fantascientifico che su wattpad ha già superato i 5000 lettori! 
  • Awake e BorderLove: spin-off del libro che vi presenterò, Reality Twist... quindi nessuna anticipazione, dovrete aspettare la recensione!
  • Shadows: Edimburgo come non l'avete mai vista. La storia di Liam e dell'incendio che cambierà per sempre la sua vita.
  • Flesh: un ritorno alle origini, al genere horror. Una droga sintetica sconvolge Miami per i suoi devastanti effetti: cannibalismo. Può una semplice sostanza scatenare una simile violenza?
  • Crimen - il mistero delle oche: torna Barcellona e torna il thriller, con un morto assassinato sulle scalinate di una cattedrale. Un bel grattacapo per l'Ispettrice Ribera e l'agente Xavier Torres. E le oche, cosa c'entrano? Lo scoprirete...

Ma c'è di più: Laura infatti, non paga di queste prove letterarie, sperimenta altri generi sotto pseudonimo e dà il via anche a proficue collaborazioni, sempre avvalendosi della piattaforma The Incipit. Nascono quindi "Manie, tic e piccole assessioni" con Giulia Menegatti, "Lui, lei e il karma bianco" con Serena Blasi e "Black Hole Hunter", nientepopodimeno che a dieci mani!

In realtà non è tutto qui: potete trovare altro di Laura sul suo profilo meetale e wattpad, per ora vi saluto e appuntamento tra pochi giorni con la recensione di Reality Twist, il romanzo di Laura Roggero dal 2013 in tutte le librerie!

Nessun commento:

Posta un commento